!DOCTYPE html> inserisci_codice_pixel_qui

Costruire Mobile per DJ digitale

Quando ho fatto il passaggio al DJ digitale, ho trovato la quantità di fili e le apparecchiature sparse intorno ai miei ponti insopportabili,
quindi ho deciso di costruire la mia unità che avrebbe ospitato tutto fuori dalla mia vista.

Prendendo ispirazione da altri Ikea DJ Desk che ho visto qui, ho deciso di utilizzare la libreria EXPEDIT per la base in quanto ha fornito spazio sufficiente di archiviazione, era una buona altezza e anche ho già avuto uno!

Per il tavolo e la scatola ho usato due tavolini VIKA AMON che erano la stessa larghezza dell’EXPEDIT e abbastanza profondità per adattarsi al deck / mixer e agli altoparlanti in cima.

Questa installazione costa circa 100 sterline in totale, che non è male rispetto alle versioni di vendita al dettaglio che ti riporteranno £ 300 +


Fase 1: Misurazione / taglio dei pezzi

Ho voluto più profondità possibile così ho deciso di bloccare la parte posteriore della scatola alla parte posteriore del tavolo (invece della cima) che darebbe un paio di cm. Oltre a questo, vorrai che i pezzi posteriori e superiori si trovino da entrambi i lati del tavolo in modo da ottenere il bel bordo laminato piuttosto che il cartone corrigato che riempie il legno. Il frontale sarà nudo, ma entrambi saranno coperti quando messi insieme.

Le dimensioni utilizzate sono:
Anteriore = 186mm
Top = 300mm
Indietro = 254mm

Per i pannelli laterali ho tagliato un vecchio tavolo da caffè di Lack, ma potresti usare qualcosa per questo, Ikea fare tante cose con gli stessi colori. Entrambe sono state tagliate a:
265mm x 186mm

Nota sul taglio
La maggior parte degli arredi Ikea è una specie di legno laminato, ad esempio il truciolato in cartongesso con un laminato in mogano di aspetto più ampia che lo copre. Ho fatto molta lettura sul tema del taglio di questo tipo di legno senza distruggerlo. Quello che ho stabilito con è stato quello di utilizzare nastro adesivo su entrambi i lati del taglio, lasciando un gap di 1 mm (non deve essere esattamente al 100%). Poi ho bloccato un po ‘di 2×2 lungo la linea e ho tagliato il legno con un coltello affilato, poi ho finalmente preso una nuova sega e ho usato la guida per tagliare il più rettilineo possibile. Utilizzando questa tecnica riesco a tagliare ogni pezzo senza strappare uno dei laminati, sono sicuro che potresti fare meglio con una sega a panca, basta prendere il tuo tempo con esso.


Fase 2: mettere tutto insieme

La prima cosa che ho fatto è stata quella di posizionare il back up contro il tavolino e inserire alcune grandi viti (pre-forate e contrapposte). Questo va dritto nelle travi di sostegno all’interno del legno, quindi è fondamentale se si desidera una unità robusta! Ho poi aggiunto un paio di staffe all’interno, dove non si vedevano, per dare un piccolo sostegno aggiuntivo.

Successivamente posai i pezzi laterali e inseriti due delle grandi viti su ciascun lato per fare un altro giunto forti, quindi hanno aggiunto i bracci supplementari verso la parte anteriore per fermare qualsiasi movimento.

La parte anteriore non è affrancata come gli altri, invece ho attaccato un sacco di staffe ovunque per mantenerlo in posizione. Potresti esercitarti da underneith se volevi veramente, ma non credo che vale la pena.

Ora basta posizionare l’ultimo bit sul pavimento e sei finito (per questa sezione comunque).
Vado a rivedere questo punto a un certo punto, riempire il pannello anteriore e poi aggiungere una gomma autoadesiva intorno alle cime per una migliore vestibilità. Non è veramente necessario, ma sono leggermente sul lato ossessivo!


Fase 3: Buchi con Trapano

Ho forato i fori nella parte posteriore per permettere che i cavi di altoparlanti / cavi ecc. Venissero estratti. Basta farti un po ‘di plastica “Desk Grommets” da ebay e un set di taglio fori per il tuo trapano e si dovrebbe andare bene. La taglierina del foro era leggermente grande per i miei gommini, quindi li incollai alla schiena alla fine.

Ho anche aggiunto una grande rettangolare alla parte anteriore per il mixer e penso di aggiungere alcuni più piccoli per i giradischi da entrambi i lati perché diventa un po ‘affollata. Tagliare un foro rettangolare è facile se si dispone di un dremel e di un taglierina, ma non mi piacerebbe farlo a mano …


Fase 4: mettere tutto insieme

Infine ho fissato la parte superiore all’ESPEDIT aggiungendo alcune appendici sullo strappo sul retro, poi ho tolto il pannello frontale e sono state forate due della grande vite attraverso il tavolo nella base. Una volta che la parte anteriore è posizionata non riesci a vedere le viti e sembra avere una stabilità sufficiente per un paio di piattaforme e miscelatori ecc, ma non lo spingerò sollevando il tavolo!


Fase 5: finito !!!

Ora l’unica cosa da fare è impostare tutto su e mettere tutti i tuoi amici in giro per un partito massiccio!
Se sei preoccupato per la scatola che distorce il suono dai tuoi altoparlanti ecc., Non mi sta causando problemi fino ad ora, ma se tu puoi sempre lanciare una schiuma o un tappeto!

Ti puo interessare anche questo DJ Setup carrello DJ – consolle ikea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *